
collana: Strumenti
pubblicazione: dicembre 2003
pagine: 144
peso: 334 grammi
pubblicazione: dicembre 2003
pagine: 144
peso: 334 grammi
formato: 265 x 195 mm
265
195
10

isbn 9788830713093
prezzo copertina: 10,00 €
sconto: 5%
copie disponibili: 8
Oltre l'immagine
strategie di comunicazione nell'era della globalizzazione
È possibile sviluppare un pensiero critico di fronte allo strapotere dell'industria del marketing e della cultura del logo? È possibile sensibilizzare sui guasti prodotti dalle campagne dei colossi multinazionali su ogni genere di media? Non solo è possibile, ma è un compito che ogni agenzia educativa deve porre in primo piano per formare cittadini e cittadine responsabili delle loro azioni, empatici difensori e propugnatori della dignità umana e della giustizia planetaria. È necessario saper leggere, decodificare, decostruire e interpretare le parole, gli slogan e le immagini che ci bombardano quotidianamente per scoprire quali realtà nascondono e imparare a utilizzarne di nuovi, per una comunicazione improntata ai valori della solidarietà e della condivisione. Questo testo presenta un percorso educativo per analizzare i rapporti fra multinazionali, economia, globalizzazione, relazioni nord-sud e vita quotidiana. È rivolto a tutti coloro che si oppongono al tentativo di inscatolare i cervelli e le coscienze e che rivendicano il diritto ad essere protagonisti della propria vita in una società più equa, capace di progettare coralmente il futuro dell'umanità. Alessio Surian, Dave Richards